Oggi siamo alla vigilia di un nuovo anno venatorio che ci ha impegnato ininterrottamente e senza alcuna riserva. Chiaramente potere esercitare la nostra passione dalla preapertura è tanta, anche perché da alcuni anni ci ha visti defraudati ingiustamente e faziosamente di un momento topico della nostra attività.
È chiaro a tutti che c’è tanto lavoro ancora da fare, ma siamo convinti di avere imbroccato un giusto e nuovo percorso e che come LIBERI CACCIATORI SICILIANI ci impegnerà sempre più, in tal senso un grazie va innanzitutto ai fidati amici del gruppo quali Vincenzo Salamone dell’ANCA, Vincenzo Cappadonna dell’ITALCACCIA SICILIA e Domenico Pappalardo di SICILIA NOSTRA, con cui in modo compatto ed unitario si è potuto lavorare serenamente come fossimo un’unica associazione.
È sotto la luce di tutti il nuovo ed innovativo input della politica isolana, in particolare con il nuovo assessore al ramo On.le Luca Sammartino che dopo i primi momenti di assestamento ha fatto ed ha dato modo di fare rilevare la differenza di fattività e funzionalità, anche avvalendosi di esperti come il Dott. Salvo Russo e l’Avv. Alfio Barbagallo, gli uffici regionali, più che mai collaborativi, nonostante la carenza di personale come del resto le precarie condizioni lavorative che hanno tutte le ripartizioni provinciali, questo anche per scelte assurde prese nel passato.
Non ultimo ma il primario pensiero ed un grazie va ai CACCIATORI tutti, che come facente parte attiva di questa meravigliosa famiglia dico solo di rammentarsi e non dimenticare MAI che se la caccia è la nostra passione, NOI siamo è dobbiamo essere gli attori principali e come tali abbiamo il diritto di dire ed agire, nei luoghi appropriati, a difesa della caccia.
Desidero alla fine, ringraziare personalmente un gruppo whatsapp, per lo sprono che hanno saputo e voluto darmi, i SIKANIA HUNTER.
Nel rinnovare l’impegno per la nostra amata attività e nel darvi un grande imbocca al Lupo va a Voi tutti il mio più sincero saluto.
Stefano Privitera
Presidente
Liberi Cacciatori Siciliani.