Liberi da vincoli,
uniti da un'unica passione.
Liberi da vincoli, uniti da un'unica passione.

COMUNICATO SU RICORSO PER MOTIVI AGGIUNTI

Le Associazioni L.C.S. Liberi Cacciatori Siciliani, A.N.CA. Associazione Nazionale Cacciatori, ITALCACCIA Sicilia e SICILIA NOSTRA comunicano che in data odierna 25/09/2023, a richiesta dalle solite associazioni ambientaliste, è stato notificato ricorso per motivi aggiunti con istanza di misure cautelari monocratiche, con il quale è stato impugnato il D.A. n. 1092 del 14/9/2023 che ha regolamentato il prelievo del Coniglio selvatico ed il D.A. del 22/9/2023 nella parte in cui l’Assessorato ha ritenuto di mantenere aperta la caccia fino al 30 settembre a Quaglia, Tortora e Colombaccio.

Con riferimento al decreto relativo al Coniglio è stata chiesta la chiusura totale della caccia alla specie.

Le scriventi associazioni, in relazione all’ulteriore ricorso hanno provveduto a dare incarico all’Avv. Alfio Barbagallo di predisporre opportuna memoria a difesa dei suddetti decreti, memoria che è già stata depositata in uno a tutta la documentazione attestante l’assoluta legittimità della regolamentazione del prelievo del Coniglio selvatico e di tutte le altre specie come da Calendario venatorio.

Ci si è ovviamente opposti alla richiesta di sospensiva avanzata dalle associazioni animaliste che appare quanto mai priva di fondamento e pretestuosa.

Inoltre come anticipato nel precedente comunicato del 22/9 l’Avv. Barbagallo ha già provveduto a depositare reclamo avverso l’ordinanza del TAR n. 512/2023 relativamente alla data di apertura generale al 1° ottobre della caccia per il Merlo, la Gazza e la Ghiandaia e per le chiusure anticipate ai turdidi ed agli acquatici.

La caccia allo stato resta assolutamente consentita.

Come sempre vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.

Catania, 25/09/2023

A.N.C.A.                                                    Vincenzo Salamone

LIBERI CACCIATORI SICILIANI           Stefano Privitera

ITALCACCIA SICILIA                         Vincenzo Cappadonna

SICILIA NOSTRA                                    Domenico Pappalardo

Leggi il ricorso per motivi aggiunto degli ambientalisti

MOTIVI AGGIUNTI C.V. SICILIA 2023-24-signed

Condividi articolo su:
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
Potrebbe interessarti anche:

Tesseramento online

Contratti assicurativi

Meteo Sicilia

Seguici su Facebook